Giorno 7
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Adelaide. Arrivo e sistemazione presso il nuovo hotel. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio oservate i colori e la vivacità dell’Adelaide Central Market, il mercato centrale di prodotti freschi della città, da uno degli eccellenti caffè. Passeggiate quindi nelle gallerie, nei musei e tra gli edifici coloniali di North Terrace, il viale culturale di Adelaide. Attraversate la maestosa stazione ferroviaria per ammirare il parlamento e la sede del governo. Esplorate i wine bar, le boutique, i cinema indipendenti e gli eleganti ristoranti nella vicina Rundle Street. Perdetevi tra la miriade di negozi di Rundle Mall e svelate i segreti dell’alta moda a Ebenezer Place. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 8
Prima colazione in hotel. In mattinata noleggiate una barca a remi o visitate profumati roseti a Rymill Park, ammirate lo stile art déco della serra detta Palm House nei giardini botanici o passeggiate in bicicletta lungo il fiume Torrens nel Linear Park. Pranzate in un locale tipico. Pomeriggio libero, a disposizione dell’ospite. Alla sera cenate nelle raffinate Gouger Street e O’Connell. In alternativa, assistete a una performance di teatro, opera, danza e cabaret o a uno spettacolo comico presso l’Adelaide Festival Centre in North Terrace. Successivamente ritorno in hotel per il pernottamento.
Rymill Park
Rymill Park è un parco ricreativo situato a sud di Adelaide. Il parco occupa 14,5 ettari, all'interno si trova un lago e i giardini di rose. Sono disponibili barche a remi e barbecue.
Palm House
The Palm House è una serra vittoriana, accuratamente restaurata. Le piante richiedono condizioni di crescita calde e asciutte, che aiuta anche nella conservazione dell'edificio.
Festival Centre Adelaide
Il Festival Centre Adelaide è stato costruito nel 1973. Il Centro ospita l'annuale Festival di Adelaide Cabaret nel mese di giugno, OzAsia Festival nel mese di settembre, e la biennale Adelaide International Guitar Festival nel mese di luglio.
Giorno 9
Prima colazione in hotel. In mattinata prendete un tram fino a Glenelg a Holdfast Bay, dove potrete osservare i passanti da un bar di Jetty Road, visitare i negozi, tuffarvi tra le onde o rilassatevi su soffici spiagge bianche. Qui potrete nuotare con i delfini oppure fare una emozionante escursione lungo la costa su una barca a motore. Imparate a conoscere la storia della zona presso il discovery centre a Glenelg Town Hall. Fate un picnic con vista sul mare, e visitate la storica Kingston House presso la Kingston Park Coastal Reserve. Passeggiate sul lungomare fino al suggestivo villaggio di Brighton, quindi prendete un autobus fino a Port Adelaide. Passate il pomeriggio a esplorare i musei, le strade storiche e i magazzini situati nel centro della zona marittima della città. Concludete la vostra giornata sul mare a Henley. Cenate in uno dei tanti ristoranti multietnici lungo Henley Road e osservate i gruppi musicali che suonano dal vivo a Henley Square in estate. Tornate poi in hotel per il pernottamento.
Glenelg
Glenelg è una spiaggia popolare situata a sud di Adelaide. Qui troverete spiagge bianche, affascinati hotel e tantissimi negozi, caffè e intrattenimenti estivi. Potrete inoltre nuotare con i delfini, fare immersioni, praticare lo snorkeling oppure unirvi a un charter da pesca. Glenelg è il luogo ideale per molte straordinarie avventure nell'oceano, come ad esempio imparare a fare surf.
Giorno 10
Prima colazione in hotel. In mattinata noleggiate un’auto e dirigetevi a sud verso la regione vinicola di McLaren Vale, dove potrete visitare gallerie e cantine e acquistare olive, olio, formaggi, mandorle e frutti di bosco presso chioschi lungo la strada e frutteti. Se volete, noleggiate una bicicletta e seguite la pista della vecchia ferrovia fino all’elegante città di Willunga. Guidate lungo la costa del golfo di St Vincent, fermandovi per nuotare a Port Willunga, presso le spiagge di Christies e Maslin. In alternativa, attraversate le lussureggianti colline di Mount Compass e Yankalilla fino a Cape Jervis. Pranzate in un ristorante tipico. Nel pomeriggio potrete pescate dal molo o passeggiate lungo la frastagliata e spettacolare costa di Deep Creek Conservation Park. Per tornare, seguite in auto la costa orientale della penisola, dove potrete ammirare da vicino i pinguini minori e soffermatevi per attraversare il Coorong. Alla sera cenate in un locale tipico e poi tornate in hotel per il pernottamento, attraversando il piccolo e suggestivo centro storico di Strathalbyn.
McLaren Vale
McLaren Vale è una regione vinicola, che si trova circa 35 km a sud di Adelaide. È di fama internazionale per i vini che produce. McLaren Vale vanta circa 65 cantine. Il clima mediterraneo ha creato le condizioni ideali per la coltivazione della vite. Shiraz è la più importante varietà coltivata nella regione, che rappresenta circa la metà della produzione della zona.