top of page

 

1. Great Barrier Reef, Queensland: è una delle barriere coralline più estese del pianeta, così grande che si vede anche dallo spazio! Sulle sue pareti si può ammirare un caleidoscopio di pesci, delfini, squali, meduse fosforescenti, mante e tartarughe.

Amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling, questo è il posto adatto a voi!

Things to see

2. Whitsundays Islands, Queensland

Qui si naviga tra lingue di sabbia bianchissima e innumerevoli sfumature di blu, cristallo e turchese. Non ci sono correnti, né risacche pericolose: le acque delle Whitsundays sembrano davvero fatte per essere esplorate in barca a vela.

Welcome to Paradise!

4. Freycinet National Park, Tasmania

Nel Freycinet National Park si accede da una stradina tortuosa circondata eucalipti e alberi della gomma. Nella Friendly Beaches Reserve si campeggia sotto le stelle, prima di raggiungere le vette del Mount Amos: da qui si abbraccia una vista senza pari su Wineglass Bay, una curva perfetta di sabbia fine e bianchissima. 

Se volete provare nuove emozioni, avendo tuffo al cuore, questo è il posto adatto a voi! 

6. Kangaroo Island, South Australia 

Kangaroo Island è un enorme parco naturale a cielo aperto; è un’isola ricca di animali, dove si trovano canguri, foche e pinguini. Nel Flinder Chase National Park potrete incontrare i koala nel loro habitat naturale, mentre a Vivonne Bay potrete fare surf tra i leoni marini che sonnecchiano sulla spiaggia! Non perdetevi questa fantastica occasione!

3. Daintree Rainforest, Queensland

La stagione umida, che qui coincide con l’inverno, è il momento ideale per immergersi nella Daintree Rainforest, la rigogliosa foresta pluviale. Tra felci purpuree, liane, mangrovie e orchidee, si aggirano curiosi animali nativi come i flying foxes – pipistrelli giganti – farfalle e pappagalli variopinti... 

Non perdetevi un fantastico giro in barca sul fiume Daintree, dove si potranno anche ammirare gli alligatori!

5. Great Ocean Road & Twelve Apostles, Victoria

La Great Ocean Road, è una delle strade costiere più lunghe e panoramiche al mondo. Si trova a circa 100 chilometri a sud di Melbourne, e si trovano spiagge magnifiche, scogliere, archi di pietra e faraglioni a picco sul mare. A Port Campbell National Park è d’obbligo preparare la macchina fotografica: vi aspettano i Twelve Apostles, maestoso gruppo di falesie calcaree scolpite dalla forza dell’oceano. 

Amanti dei paesaggi, questo è il viaggio perfetto per voi!

8. Blue Mountains

Le Blue Mountains sono un parco naturale grande più o meno quanto la Danimarca e facilmente raggiungibile da Sydney. È un parco immenso, che ti fa vedere cose mai viste prima, e che ti fa provare sensazioni nuove e indimenticabili!

10. Uluru Ayers Rock, Northern Territory

L’Uluru è la maestosa rocca di pietra, simbolo dell’Australia, ed è da sempre un importante luogo sacro per gli aborigeni. Di pomeriggio la rocca si colora di arancione, poi di rosso, infine di marrone al tramonto: quando piove si formano tanti piccoli fiumi che scorrono lungo i quasi novecento metri d’altezza di Uluru.   

7. The Pinnacles, Western Australia

Nel paesaggio del West Australiano si trova I Pinnacles, una foresta di pinnacoli di pietra calcarea, che sembrano tanti alberi di pietra gialla, ma in realtà sono fossili oceanici emersi più di 30000 anni fa. I Ranger locali vi racconteranno le leggende legate a questi affascinanti pilastri, attorno ai quali, con un po’ di fortuna e dopo il tramonto, potrete vedere aggirarsi emù e cuccioli di canguro.

9. Kakadu National Park, Northern Territory

Il Kakadu è il parco nazionale più grande d’Australia, circa ventimila chilometri quadrati. Non basterebbe una settimana per esplorarlo tutto, data anche l’impressionante biodiversità della sua fauna e flora. Tra cascate, canyon e gole rocciose si trovano anche le straordinarie pitture rupestri aborigene. Durante la notte si può ammirare la via lattea, che brilla in tutta la sua interezza. 

bottom of page