top of page

Giorno 1

Ritrovo all'aeroporto di Milano Malpensa (MXP) il giorno 24 dicembre 2017 alle ore 13.05. Adempimento delle pratiche burocratiche per il volo di andata ed imbarco sull'aereo diretto a Singapore Changi Airport (SIN). Pasti, rinfreschi e pernottamento a bordo. Arrivo previsto alle ore 05.55 del giorno successivo.

Giorno 2

Ritrovo all'aeroporto di Singapore Changi Airport (SIN) alle ore 07.20. Adempimento delle pratiche burocratiche per il volo di andata ed imbarco sull'aereo diretto a Perth Airport (PER). Pasti, rinfreschi a bordo. Arrivo previsto alle ore 15.15, ritiro dei bagagli e trasferimento con mezzi privati in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Tempo a disposizione per rilassarsi e prendere confidenza con il nuovo ambiente. Incontro con l'accompagnatore. Cena e pernottamento.

Giorno 3

Prima colazione in hotel. In mattinata prendete un autobus gratuito per fare un giro della città, scendendo presso attrazioni come il Perth Cultural Centre e la Swan Bell Tower. Pranzate sul fiume Swan, osservando il via vai delle barche a vela sullo sfondo dei grattacieli. Camminate oltrepassando bush, giardini e laghi, fino a punti panoramici come lo State War Memorial, per delle meravigliose vedute che si aprono sulla città e sul fiume. Successivamente pranzate in un ristorante tipico. Nel pomeriggio prendete l’autobus fino a Cottesloe Beach, dove potrete nuotare, fare snorkeling e surf in acque limpide, o rilassarvi nei prati terrazzati all’ombra dei pini di Norfolk. Ammirate il sole tuffarsi dolcemente nelle acque dell’oceano Indiano mentre sorseggiate un caffè. Dirigetevi quindi verso Northbridge, dove potrete cenare scegliendo piatti della cucina internazionale, ed esplorate i tanti pub, bar e locali. Successivamente ritorno in hotel per il pernottamento.

Perth Cultural Centre

Il Centro Culturale di Perth è dove l'arte, la cultura, la conoscenza e la comunità si riuniscono. È un posto per godersi il sole, conoscere il giardinaggio sostenibile nel frutteto, essere coinvolti nel programma di attività ed eventi di Perth o utilizzare la connessione WiFi gratuita. Nel Centro Culturale di Perth, si trovano ad esempio: la galleria d’arte, il teatro Blue Room, la libreria, l’istituto centrale di tecnologia, l’ufficio di Stato, etc.

Swan Bell Tower

Il campanile è situato sulla Riverside Drive, e si affaccia sul fiume Swan. È uno dei luoghi più unici da visitare a Perth, pieno di fascino, contenuto storico, è inoltre dotato di un design unico e distintivo. Tra i suoi molti attributi il ​​campanile comprende le dodici campane di St Martin-in-the-Fields.

Kings Park e giardino botanico

Kings Park è uno dei parchi più grandi e più belli della città e del mondo. Offre design innovativi, display e servizi.I visitatori possono godere di una stupenda vista dei fiumi Swan e Canning. Si trovano aree pic-nic, passeggiate, piste ciclabili e ettari di boscaglia naturale

Cottesloe Beach

Cottesloe Beach è una delle destinazioni più famose tra le spiagge cittadine dell'Australia Occidentale; è famosa per lo stile di vita rilassato, ha acque cristalline ed è una destinazione balneare molto popolare tra gli abitanti di Perth.

Giorno 4

Prima colazione in hotel. In mattinata navigate lungo il fiume Swan fino all’incantevole porto di Fremantle. Gustate un brunch all’aperto in South Terrace ed esplorate le animate vie storiche, passando vivaci mercati, saltimbanchi e musicisti di strada. Acquistate gioielli artigianali e opere d’arte locali, fatevi leggere i tarocchi o pazientate seduti per un ritratto. Scoprite la storia di Fremantle nell’Australian Maritime Museum o nella prigione di Fremantle. Guardate il traliccio della fustigazione, il patibolo, le celle di isolamento e la cappella. Successivamente pranzate in un locale tipico. Dopo aver pranzato, dirigetevi verso Henderson Street, acquistate opere d’arte aborigena e prodotti freschi locali. Per la serata immergetevi nell’atmosfera marittima di Fishing Boat Harbour. Visitate il piccolo birrificio e gustate pesce e patatine sul molo o in un ristorante sul mare. Infine ritorno in hotel per il pernottamento.

Prima colazione in hotel. In mattinata visita all'Art Gallery of Western Australia , dove potrai immergerti nella ricca collezione di arte indigena. Attraverso la raccolta, i programmi associati, e mostre stimolanti, questa galleria d’arte offre esperienze uniche ed emozionanti di artisti storici e contemporanei australiani. In seguito pranzate in un ristorante tipico. Il pomeriggio è dedicato alla visita del Perth Zoo, dedicato alla conservazione della fauna australiana. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 5

Perth Art Gallery
L'Art Gallery of Western Australia è una galleria pubblica che si trova nel Centro Culturale di Perth, in Australia Occidentale. Questa galleria comprende una delle più belle collezioni al mondo di arte indigena e la collezione permanente dell'arte occidentale australiana e del design.

Perth Zoo

Gli animali e le piante che si trovano allo zoo di Perth provengono da tutti gli angoli della terra. Perth Zoo è molto conosciuto per eventi e funzioni uniche, ed è in grado di offrire una serie di esperienze incredibili. Perth Zoo, inoltre, ha celebrato la nascita di una specie in via di estinzione: Goodfellow Tree Kangaroo.

Giorno 6

Prima colazione in hotel. In mattinata prendete il battello fino a Rottnest Island, che vanta 63 spiagge, 20 baie e neanche un’auto che possa rovinare l’idillio. Noleggiate una bicicletta e attraversate il centro dell’isola per raggiungere Oliver Hill, dove nel secolo scorso furono create gallerie sotterranee e installati enormi cannoni. Ammirate i vasti panorami e camminate fino ai laghi di sale o al vecchio faro. Potrete avvistare diverse specie di uccelli e i quokka, il marsupiale endemico di quest’isola. In bici raggiungete a nord Little Parakeet Bay, dove potrete nuotare nelle placide acque limpide. Fate sosta per il pranzo in un bar. Se amate   di navi. Fate sub a Fish Hook Bay, dove le barriere coralline creano in acqua un mosaico di diverse tonalità di blu. Fate surf nelle baie di Strickland, Salmon e Stark, dove le onde sono dai 30 ai 60 cm più alte rispetto alle spiagge di Perth. Concludete la giornata con una cena al tramonto presso lo storico pub sulla spiaggia. Successivamente ritorno in hotel per il pernottamento.

Rottnest Island

Rottnest Island, è una meta turistica molto apprezzata, si trova a breve distanza da Perth, ed offre splendide spiagge, piante spettacolari e un'infinita varietà di fauna marina e terrestre. In quest’isola puoi fare amicizia con i quokka, marsupiali simili a piccoli canguri, tipici dell'Australia Occidentale.

bottom of page