
Sport
Lo sport nazionale del paese è il football australiano, ma vengono praticati anche altri sport, come ad esempio il cricket, il rugby, il nuoto, il tennis…
Football australiano: è lo sport più popolare in Australia ed è nato ufficialmente a Melbourne nel 1859.
Rugby: è molto apprezzato dagli australiani. La squadra nazionale, i Wallabies, è tra le più forti al mondo e ha vinto la Coppa del Mondo nel 1991 e nel 1999.
Cricket: anima la stagione estiva degli australiani, da novembre a febbraio, includendo test match e campionati internazionali.
Surf: è la Vita per gli australiani. Affrontare le onde, imparare a cavalcarle corrisponde al modo in cui gli stessi australiani affrontano la vita, godendosela a 360° e accogliendo tutte le sfide che essa offre loro con coraggio, entusiasmo e un pizzico di incoscienza!
Gli amanti dei panorami mozzafiato potranno praticare paracadutismo, parapendio e deltaplano. Un’ alternativa molto suggestiva è la mongolfiera, per osservare dall'alto i bei vigneti della Yarra Valley. Per gli amanti della montagna, oltre al trekking ed alla mountain bike, lo sport estremo più gettonato in Australia è il free climbing. Si troveranno rocce degne di nota a Mt. Buffalo o sul Mt. Arapiles, ma anche nei pressi delle grandi città. Tra gli sport più amati ci sono il kayak, lo scuba diving e la canoa, da pratica re nei tanti parchi nazionali dello stato. Infine, i più spericolati potranno essere tentati dal bungee jumping sulla Pentecost Island, lanciandosi da una torre di bamboo.


