Giorno 17
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione da dedicare al relax e allo shopping. Ammirate e rilassatevi ad Apollo Bay, infine, se avete tempo e voglia visitate l’Eucalyptus Forest, dove potrete incontrare koala, canguri e diverse specie di uccelli nativi. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo e sistemazione presso il nuovo hotel. Rilassatevi in hotel e nel tardo pomeriggio andate a scoprire la città, proseguite la giornata con una panoramica del cuore commerciale di Sydney con il Queen Victoria Building e la Sydney Tower. Attraversate il quartiere Kings Cross e rilassatevi sulla spiaggia di Double Bay. Prima di ritornare in hotel per la cena e il pernottamento, sostate al Mrs Macquarie's Point per una magnifica vista sulla città.
Queen Victoria Building
Il Queen Victoria Building, è un edificio di fine XIX secolo, progettato dall'architetto George McRae nel quartiere centrale degli affari di Sydney. Adesso questo edificio è sede di numerosi negozi.
Sydney Tower
La Sydney Tower, generalmente chiamata Center Point Tower è l'edificio più alto di Sydney, con i suoi 309 metri di altezza. La torre è esclusivamente un'attrazione per i turisti. In cima alla torre vi sono due piani girevoli e vetrati, chiamati Sydney Tower Eye, da cui si può ammirare la Baia di Sydney.
Giorno 18
Prima colazione in hotel. In mattinata fate una passeggiata a Manly Beach e godetevi una spettacolare vista del porto e dell'Opera House da Milsons Point. In tarda mattinata al King Street Wharf ci imbarchiamo sulla Magistic Cruises per una suggestiva crociera sulla baia con pranzo incluso. Sbarchiamo nel primo pomeriggio e proseguiamo in pullman per la visita guidata alla scoperta di questa splendida città. Si parte dall'Opera House per proseguire verso Hyde Park, St Mary's Cathedral, il Parlamento e Harbour Bridge. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
Manly Beach
Manly Beach è situata sulla lunga striscia costiera settentrionale di Sydney. È una spiaggia ideale per tutta la famiglia. A una delle estremità della spiaggiasi trova una piscina oceanica coperta, mentre all'estremità settentrionale della spiaggia si trova il luogo ideale in cui imparare a fare surf. All'estremità meridionale si snoda un percorso molto apprezzato da corridori, ciclisti e popolazione locale.
Opera House
Il teatro dell'opera di Sydney costituisce una delle più significative architetture realizzate nel XX secolo ed esso rappresenta un’icona importantissima sia per la città di Sydney che per l’Australia.
Sydney Harbour Bridge
Il Sydney Harbour Bridge è un ponte ad arco che collega il Central Business District con l'area settentrionale della città, attraversando la Baia di Sydney. La costruzione del ponte risale alla fine degli anni venti.
Giorno 19
Prima colazione in hotel. Durante la mattinata esplorate la baia; passeggiate tra le stradine acciottolate di The Rocks, il quartiere storico dove ebbe origine Sydney. Scalate il ponte di Sydney o andate in traghetto fino allo zoo. Visitate i musei e siti storici situati lungo Macquarie Street. Pranzate inn un ristorante tipico. Prendete poi l’autobus fino a Rose Bay, dove potrete noleggiare un kayak e trascorrere il pomeriggio scivolando sulle acque di questa baia. Oppure proseguite fino a Watsons Bay e ammirate il sole calare dietro i grattacieli di Sydney dal pub sul lungomare. La sera cenate in uno dei ristoranti lungo Cockle Bay Wharf dopo aver visitato le numerose attrazioni di Darling Harbour. Concludete la giornata a Sydney con uno spettacolo nella leggendaria Opera House. Successivamente ritornate in hotel per il pernottamento.
Giorno 20
Prima colazione in hotel. In mattinata prendete l’autobus fino a Bondi Beach, dove potrete nuotare, prendere lezioni di surf o semplicemente ammirare la vista dai prati delle colline. Esplorate le boutique nelle vie interne e fate un brunch in uno dei tanti caffè. Passeggiate lungo le sinuose scogliere scolpite dal mare da Tamarama a Coogee, oppure, in alternativa, attraversate la baia di Sydney in battello e giungete a Manly, incuneata tra l’oceano e una tranquilla baia interna. Fate un picnic a Tamarama e godetevi il resto della giornata in libertà. La sera dirigetevi a Walsh Bay, dove troverete la Sydney Theatre Company, la Sydney Dance Company e il corpo di ballo Bangarra. Successivamente ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
Bondi Beach
È una spiaggia di sabbia fine delimitata ai lati da due scogliere, ed è lunga circa un chilometro. È molto apprezzata dagli appassionati del surf. Dalla spiaggia si avvistano occasionalmente pinne di delfini e balene, nonché pinguini.
Giorno 21
Prima colazione in hotel. In mattinata noleggiate un’automobile, prendete l’autobus o partecipate a un tour per esplorare la Hunter Valley, regione vinicola ad appena due ore a nord di Sydney. Raggiungete in bicicletta alcune delle 120 aziende vinicole, oppure fate un tour in calesse. Degustate gli ottimi semillion della zona nelle eleganti cantine di Lovedale e abbinateci formaggi con crosta. Assaggiate gli oli d’oliva locali e partecipate a corsi di alta cucina o di abbinamento di vini e cibi. Se preferite, potrete regalarvi una giornata di puro relax in un centro benessere oppure dedicarvi a una partita di golf in uno tre dei campi della zona. Pranzate in una delle aziende vinicole. Nel pomeriggio passeggiate a cavallo tra le colline della zona o sorvolate i vigneti in mongolfiera. In serata ritornate in hotel per la cena e il pernottamento
Hunter Valley
La Hunter Valley del New South Wales è la regione vinicola più antica d'Australia. È famosa per l'ottima ristorazione, le scuole di cucina, le gallerie d'arte, i centri benessere e i campi da golf. Qui si può degustare formaggi locali, cioccolatini artigianali, salumi, latticini, pane e olio di oliva direttamente dai produttori. Il semillon è considerato il vino più celebre della regione, ma la Hunter Valley produce vini da una grande varietà di vigneti.
Giorno 22
Prima colazione in hotel. In mattinata visitate il Parco Nazionale delle Blue Mountains, raggiungete l'Echo Point per una magnifica vista sulle "Tre Sorelle" e, se volete, risalite i monti in cabinovia per godere del magnifico panorama. Fate poi shopping nel caratteristico villaggio di Leura. Pranzate in libertà. Nel pomeriggio visitate il Featherdale Wildlife Park dove potrete familiarizzare con koala, canguri e coccodrilli. Sostate poi a Homebush Bay, sito dei giochi olimpici di Sydney 2000, e, se volete, imbarcatevi per una crociera sul Paramatta River fino a Sydney. In serata trasferimento in aeroporto e volo per Brisbane. Arrivo e sistemazione presso il nuovo hotel.
Blue Mountains
Le Blue Mountains sono un parco naturale grande più o meno quanto la Danimarca e facilmente raggiungibile da Sydney. È un parco immenso, che ti fa vedere cose mai viste prima, e che ti fa provare sensazioni nuove e indimenticabili!
Featherdale Wildlife Park
Questo parco ha oltre 1.700 mammiferi, uccelli e rettili. Si possono incontrare koala, nutrire i canguri e wallaby, ammirare la dimensione del enorme coccodrillo d'acqua salata, etc.