Giorno 23
Prima colazione in hotel. In mattinata dirigetevi nel centro di Brisbane, che vi offrirà la possibilità di ammirare edifici antichi ed eleganti, grattacieli moderni e lussureggianti parchi. Passeggiate tra le gallerie storiche e gli oltre 500 negozi del Queen Street Mall, il quartiere della città dedicato allo shopping. Dirigetevi presso il Brisbane City Hall per conoscere la storia della città e ammirare il panorama dall’alto della torre del Brisbane Museum. Passeggiate tra la vegetazione esotica sub-tropicale dei City Botanic Gardens. Prendete quindi un traghetto verso South Bank per pranzare in un ristorante sul fiume o fare un picnic nei giardini. Nuotate nella laguna o immergetevi nella cultura presso il Queensland Cultural Centre. Trattenetevi fin dopo il tramonto per fare un giro su una ruota panoramica che vi offrirà un’incantevole vista sulle scintillanti luci della città. Successivamente ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
Brisbane City Hall
Il Brisbane City Hall è la sede del Consiglio comunale. Il Brisbane City Hall è stato utilizzato per ricevimenti reali, spettacoli, concerti orchestrali, saluti civici, mostre di fiori, lauree scolastiche e incontri politici.
Giorno 24
Dopo esservi svegliati, dirigetevi verso Fortitude Valley. Fate una colazione all’aperto lungo Brunswick Mall, una strada costellata di alberi, e visitate le boutique alternative o ammirate le creazioni di designer locali presso i mercati del fine settimana. Attraversate il fiume, fermandovi per pranzare a Bretts Wharf, un pittoresco molo frequentato dai pellicani, o presso la storica Bulimba. Poi potrete prendere un autobus fino al punto panoramico del monte Cooot-tha, dal quale potrete ammirare splendide viste che si aprono su Brisbane. Passeggiate tra le riserve del bush e tra le foreste pluviali dei giardini botanici di Brisbane ai piedi delle montagne. A sera tornate a Fortitude Valley ed immergetevi nella scena notturna locale. Cenate a Chinatown, dove potrete passeggiate tra i locali di musica dal vivo. Successivamente ritornate in hotel per il pernottamento.
Fortitude Valley
Fortitude Valley è un sobborgo del centro di Brisbane. Il borgo si trova a nord-est del quartiere centrale degli affari di Brisbane, ed è uno dei centri della vita notturna di Brisbane.
Giorno 25
Prima colazione in hotel. In mattinata raggiungete con un catamarano veloce Moreton Island, una delle più grandi isole sabbiose del mondo. Esplorate le spiagge, le lagune dalle acque cristalline e i promontori rocciosi seguendo a piedi uno dei tanti sentieri locali. Raggiungete a piedi Blue Lagoon o il lago Honeyeater, dove potrete nuotare e avvistare stormi di uccelli d’acqua. Andate a piedi fino a Cape Moreton e ammirate il primo faro del Queensland, costruito nel 1857. Fate immersioni tra oltre centinaia di specie di coralli a Flinders Reef o immergetevi tra i pesci arcobaleno che nuotano attorno ai relitti arrugginiti della zona di Tangalooma Wrecks, infine date da mangiare ai delfini che nuotano in queste acque. Nel tardo pomeriggio tornate a Brisbane per assistere a un celebre musical, a una commedia alternativa o a una performance di opera, musica classica o balletto presso il Queensland Performing Arts Centre. In serata cenate in un locale tipico, e trasferitevi poi in aeroporto per il volo verso Cairns. Arrivati nella nuova città, sistematevi presso il nuovo hotel.