top of page

Giorno 13

Prima colazione in hotel. In mattinata percorrete una parte della spettacolare Great Ocean Road, lunga quasi 250 km, tra spiagge oceaniche, montagne ricoperte di foreste, pittoreschi villaggi e coste con relitti. Fate una sosta per mangiare davanti ai paesaggi mozzafiato della Great Ocean Road. In serata arrivo e sistemazione presso il nuovo hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 14

Prima colazione in hotel. In mattinata dirigetevi nel centro dinamico della città di Melbourne. Prendete il tram gratuito City Circle Tram, salendo e scendendo a vostro piacimento. Passeggiate tra la confusione dei Queen Victoria Market.  Visitate l’enorme complesso del casinò di Southbank e i ristoranti, caffè e bar lungo il fiume. Visitate poi le esclusive gallerie e i musei nella zona culturale di Federation Square. Curiosate tra i negozi dello storico Melbourne General Post Office e in quelli del nuovo complesso QV. Pranzate in un locale tipico. Andate poi in kayak o in barca lungo il fiume Yarra, passeggiate attraverso i Royal Botanic Gardens o seguite la pista circolare chiamata “The Tan” dalla gente del posto. Fate un tour del Melbourne Cricket Ground, il più famoso campo sportivo australiano e assistete a una partita di cricket o di calcio australiano. Passate la serata in un ristorante cinese lungo Little Bourke Street o provate la cucina italiana in una trattoria intima in un vicolo. Prima di tornare in hotel per la cena e il pernottamento fermatevi per ascoltare jazz dal vivo o per l’ultimo bicchiere della serata. 

Royal Botanic Gardens

Royal Botanic Gardens sono un rifugio pittoresco per la ricreazione, per l'educazione, la conservazione, la scienza e l'orticoltura. Fu fondato nel 1846 e comprende specie rare e minacciate.

Giorno 15

Prima colazione in hotel. In mattinata lasciatevi sedurre dalle grandi firme della moda, esplorate i negozi eclettici lungo Greville Street e Toorak Road. Scoprite la storia dell’alta società a Como House, una dimora d’epoca vittoriana circondata da giardini curati. Pranzate in un locale tipico e successivamente prendete un tram fino alla spiaggia di St Kilda, dove potrete passeggiare sul lungomare, andare in barca a vela, fare windsurf o kiteboard. Infine visitate le numerose boutique e soffermatevi in uno dei caffè lungo Fitzory Street o Acland Street con le sue invitanti pasticcerie. Cenate in uno dei tanti ristoranti della città – provate la cucina vietnamita a Richmond, la cucina italiana lungo Lygon Street a Carlton, o i ristoranti indiani e spagnoli lungo Johnstone Street a Fitzroy. Lungo Brunswick Street incontrerete invece pub per buongustai, ristoranti etnici economici e vivaci locali notturni dove potrete ballare per tutta la notte. In alternativa, assistete a uno spettacolo comico, una performance teatrale di balletto o danza moderna presso l’Arts Centre lungo il fiume Yarra. Successivamente ritorno in hotel per il pernottamento.

Arts Centre

The Arts Centre è un centro di arti dello spettacolo costituito da un complesso di teatri e sale da concerto,  situato nel centro di Melbourne. Le principali società che effettuano regolarmente spettacoli nei teatri sono: Opera Australia, The Australian Ballet, la Melbourne Theatre Company, etc.

Giorno 16

Prima colazione in hotel. In mattinata noleggiate un’auto e dirigetevi verso la penisola di Mornington, qui i vigneti e gli uliveti si incontrano con panorami che si aprono sull’oceano. Fermatevi presso il villaggio storico sul mare di Sorrento. Ammirate panorami spettacolari mentre percorrete l’itinerario lungo la costa da Sorrento Ocean Beach a Portsea Back Beach, quindi visitate le gallerie, gli hotel e i caffè. Nuotate con i delfini o avvistateli durante un’escursione in barca. Pranzate in un locale tipico. Nel pomeriggio andate alla scoperta di Portsea, una zona appartata popolare tra le persone ricche e famose di Melbourne. Osservate le lussuose dimore con vista sul mare mentre passeggiate lungo la cima delle scogliere, quindi raggiungete Red Hill nell’entroterra. Cenate in un romantico ristorante, fate un giro delle aziende vinicole e raccogliete frutti di bosco presso un’azienda agricola. Successivamente ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

bottom of page